rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Trattativa Stato-mafia, Mori: "Solo un folle poteva organizzarla..."

Il generale, intervistato da La7, torna a parlare della sentenza della Corte d'assise che lo ha condannato a 12 anni per minaccia a corpo politico dello Stato

"Se fossi stato io sarei un folle ad aver organizzato un affare simile, non dovrei andare in carcere ma in una clinica neuro-psichiatrica". Sono le parole del generale Mario Mori durante "Faccia a faccia", condotta da Giovanni Minoli in onda oggi su La7, in merito alla sentenza della Corte d'assise di Palermo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia. Mori è stato condannato a 12 anni di reclusione per minaccia a corpo politico dello Stato.

"Sono le stesse carte, le stesse vicende e gli stessi testimoni del processo di favoreggiamento a Provenzano in cui sono stato assolto - ha aggiunto - Mi sono innervosito e poi ho deciso di continuare a difendermi. Penso che sia un processo che ormai è debordato dal campo penale per entrare in quello che è storico-ideologico. Qui si fa l'analisi di un periodo storico più che esaminare le colpe di qualche imputato".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattativa Stato-mafia, Mori: "Solo un folle poteva organizzarla..."

PalermoToday è in caricamento