rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Università, server in tilt: test d’accesso rinviati di una settimana

Gli aspiranti studenti universitari dovranno tornare all'edificio 19 di viale delle Scienze il prossimo 27 luglio. Chi non non potrà sottoporsi alla prova in quella data potrà chiedere il rimborso della quota d’iscrizione

Server in tilt durante test d’accesso all’Università. Caos all’edificio 19 di viale delle Scienze dove oltre un migliaio di aspiranti studenti universitari si sarebbero dovuto sottoporre alla prova necessaria per entrare nei corsi di laurea a numero programmato. Durante le prime due sessioni tutto era filato liscio, poi il blocco.

Le prove sono state "sospese a causa di un problema tecnico che ha riguardato i server della ditta esterna". I test sono stati rimandati a giovedì 27 luglio e i candidati riceveranno quanto prima una mail dalle segreterie dell’Ateneo che si è trovato costretto a stabilire la nuova data e riprogrammare le selezioni.

Ulteriori disagi per gli studenti che quel giorno potrebbero non essere a Palermo, magari per sottoporsi alle prove d’accesso in altre città. “Chi non potrà sostenere il test nella nuova data - si legge in una nota - potrà presentare la domanda di rimborso della quota di iscrizione secondo le procedure che saranno indicate”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, server in tilt: test d’accesso rinviati di una settimana

PalermoToday è in caricamento