rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Problemi coi server di Sicilia e-Servizi, "paralizzati" gli sportelli dell'Asp

Diversi servizi, tra i quali le prenotazioni al Cup e la scelta o revoca del medico di famiglia, non potranno essere garantiti fino al ripristino del collegamento. Restano attivi il numero Whatsapp e la mail cui mandare la foto della ricetta-richiesta

Disagi sui servizi dell’Asp per un guasto tecnico esterno. Per problemi indipendenti dalla volontà dell’Azienda sanitaria provinciale gli sportelli risultano bloccati a causa dell’interruzione del collegamento con i server di Sicilia E-Servizi. Fuori uso anche il Cup di Terrasini. "Oggi - si legge in una nota - non si possono garantire le attività di prenotazione visite specialistiche (Cup), la scelta e la revoca del medico di famiglia e del pediatra (anagrafe assistiti), riscossione ticket ed esenzione ticket per patologia ed invalidità".

Per quanto riguarda la prenotazione di visite specialistiche, gli utenti possono comunque inviare una fotografia della ricetta-richiesta scattata con lo smartphone al numero di WhatsApp 331.6104326 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica prenotazionecup@asppalermo.org. "Gli utenti saranno contattati dagli operatori dell’Asp non appena sarà ripristinato il collegamento con i server", conclude la nota. A dicembre scorso per un problema agli stessi server ottomila forestali sono rimasti senza stipendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi coi server di Sicilia e-Servizi, "paralizzati" gli sportelli dell'Asp

PalermoToday è in caricamento