rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Previdenza e assistenza dei geometri, il palermitano Carmelo Garofalo nella giunta esecutiva

Per Garofalo, attuale presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, si tratta del secondo mandato nella giunta esecutiva; nel consiglio di amministrazione, invece, venne eletto per la prima volta nel 2005.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il palermitano Carmelo Garofalo è stato riconfermato componente della giunta esecutiva della CIPAG, la Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti. Per Garofalo, attuale presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, si tratta del secondo mandato nella giunta esecutiva; nel consiglio di amministrazione, invece, venne eletto per la prima volta nel 2005. "La Cassa - spiega Garofalo - amministra un patrimonio di 2 miliardi e mezzo ed eroga, in tutta Italia, 33 mila redditi da pensione; numeri importanti che corrispondono ad una grande responsabilità". "Nel corso del nuovo mandato - sottolinea - il mio impegno sarà soprattutto finalizzato ad intensificare l'interlocuzione con il governo affinché possa essere riconosciuta la laurea triennale abilitante: ciò consentirà l'aumento del patrimonio in termini di risorse finanziarie e, dunque, il mantenimento della stabilità per la Cassa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previdenza e assistenza dei geometri, il palermitano Carmelo Garofalo nella giunta esecutiva

PalermoToday è in caricamento