rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Studenti, precari e disoccupati presidiano gli uffici di Trenitalia

L'azione di protesta è arrivata dopo che la dirigenza di Trenitalia ha negato ai manifestanti di tutto il territorio nazionale la possibilità di spostarsi per raggiungere il corteo nazionale del 19 ottobre a Roma

Alcune decine tra studenti, precari e disoccupati hanno presidiato gli uffici della direzione di Trenitalia in via Roma, bloccandone l'ingresso. Durante l'azione di protesta i manifestanti, indossando le maschere di "V per Vendetta” proprio per simboleggiare la rabbia e la voglia di riscatto contro i veri responsabili della crisi e dei tagli, hanno aperto uno striscione con su scritto: “Per il diritto a manifestare: Assediamo Trenitalia! Verso il 19 Ottobre!". Quest'iniziativa di lotta si sta svolgendo congiuntamente in altre città italiane.

"L'azione di protesta - si legge in una nota - è arrivata dopo una fallita trattativa con la dirigenza di Trenitalia che, negando ai manifestanti di tutto il territorio nazionale la possibilità di spostarsi per raggiungere il corteo nazionale del 19 ottobre a Roma, non concedendo le carrozze dei treni, sta di fatto impedendo il diritto di manifestare il proprio dissenso".

Si tratta della terza manifestazione in tre giorni. Lunedì gli studenti avevano protestato contro il “caro trasporti” salendo sugli autobus "imbavagliando" le obliteratrici. Ieri invece hanno occupato lo Steri, sede del rettorato dell’università.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti, precari e disoccupati presidiano gli uffici di Trenitalia

PalermoToday è in caricamento