rotate-mobile
Cronaca

Figure create a mano da disabili: arriva da Palermo il presepe del Campidoglio

Giovedì si accederanno le luci della produzione artigianale realizzata dalla cooperativa "Cantiere delle idee". Le figure, realizzate con la tecnica "Matera", sono il risultato degli studi sull'antica Roma, epoca alla quale è ispirato il presepe

Arriva da Palermo il presepe del Campidoglio. Giovedì si accederanno le luci della produzione artigianale realizzata dalla cooperativa "Cantiere delle idee" nel capoluogo siciliano. Oltre 60 figure create a mano, anche da giovani disabili, con la tecnica "Matera", sono il risultato degli studi sull'antica Roma, epoca alla quale è ispirato il presepe, e frutto di attenti approfondimenti delle architetture romane, degli usi e dei costumi.

La progettazione dell'opera che sarà inaugurata dal sindaco della capitale, Ignazio Marino, e da numerose altre autorità, è di Loredana Lo Nero, presidente della cooperativa che opera da anni nel sociale, e l'opera è stata realizzata con il contributo del dipartimento per le pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri. Il presepe della cooperativa è stato scelto per essersi già aggiudicato svariati premi nel settore dell'arte presepiale e per l'impegno nel sociale che contraddistingue l'attività dei soci. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figure create a mano da disabili: arriva da Palermo il presepe del Campidoglio

PalermoToday è in caricamento