rotate-mobile
Cronaca

Presentazione della raccolta poetica "La giostra dorata del ragno che tesse" di Giovanna Fileccia

Il Comune di Cinisi, nella SETTIMANA della CULTURA, presenta la seconda raccolta poetica di Giovanna Fileccia "La Giostra dorata del Ragno che tesse" Ed. Simposium. Lunedì 23 novembre alle ore 17.00 presso la sede comunale del Palazzo dei Benedettini, Piazza V. E. CINISI (Pa).Saluti di Giangiacomo Palazzolo Sindaco di Cinisi Angelo Nicchi Ass.re alla CulturaVeronica Giuseppina Billone Ed. SimposiumNe parlano con l’autricePippo Oddo Scrittore e studioso di Cultura del territorio Maria Antonia Manzella Professoressa di Lettere Francesca Currieri Scrittrice e giornalistaModera M. A. Mangiapane Direttrice Biblioteca Comunale Recita Màrica Galìci Attrice per passione Sarà presente Leo Di Mercurio , autore dell’opera pittorica “La Tela”, quadro che ha realizzato appositamente per la copertina del libro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A distanza di tre anni Giovanna Fileccia affida al pubblico la seconda raccolta di poesie inedite arricchita da alcune immagini che raccontano il suo percorso artistico. 
Dalla pubblicazione del libro Sillabe nel Vento (Ed. Simposium 2012) l’autrice inizia a ricercare un punto d’incontro tra poesia e materia e lo trova ideando Poesia Sculturata: opere d’arte materica che partono dal titolo e dai versi della poesia che le è stata d’ispirazione, per evolversi in forme tridimensionali, create dalla stessa, realizzate con gli elementi del mare e della terra, e materiali di recupero.
In questo periodo della sua vita Giovanna si divide tra famiglia e cucito artistico; tra lettura, scrittura e «fabbrilità creativa»; tra recital e mostre personali; tra silenzio e caos.
Vincitrice di premi letterari e concorsi artistici, alcune sue opere sono inserite in antologie, raccolte poetiche, libri d’arte e tesi di specializzazione. Ha ricevuto il Riconoscimento alla Cultura “Silva Parthenia” (Partinico, Giugno 2015). È stata giudice al concorso “Sicilianamente” (Palermo, Maggio 2015).
   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione della raccolta poetica "La giostra dorata del ragno che tesse" di Giovanna Fileccia

PalermoToday è in caricamento