rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Terrasanta, 60

Al Teatro Golden la X edizione del premio internazionale Padre Pino Puglisi

Nel corso della serata, che andrà in scena questa sera alle ore 21, saranno premiati uomini e donne che si sono contraddistinti per il loro impegno sociale. Presenteranno i giornalisti Roberto Gueli e Tiziani Martorana. Tra gli ospiti Ivan Fiore e Walter Iuretig

E' giunto alla decima edizione il premio internazionale dedicato a chi si è distinto semplicemente facendo il proprio dovere e facendo anche del bene, promuovendo la dignità degli uomini e l'impegno sociale. L'appuntamento è per oggi, lunedi 15 dicembre, alle ore 21.00 al Teatro Golden.

Da dieci anni l'associazione Jus Vitae premia chi, come faceva Padre Pino Puglisi, costruisce il proprio percorso di vita dedicandolo agli altri. Tanti i nomi noti che dal 2005 si sono alternati sul palco e distinti per la loro dedizione nell'attività sociale, e anche quest'anno non mancheranno i personaggi celebri.

Il premio internazionale, dedicato quest'anno ai “Desaparecidos di ieri e di oggi”, sarà consegnato ad Alberto Mancini, agente di polizia impegnato nell'operazione Mare Nostrum; Andrea Marino, maresciallo dei Carabinieri di Oppido Mamertina, ha abbandonato la processione quando la statua Madonna si è inchinata davanti casa del boss del paese; Carlo Paris, direttore Rai Sport; Chiara Amirante, fondatrice onlus Nuovi Orizzonti, Giuseppe Mattina, operatore sociale, impegnato nel territorio palermitano da più di 25 anni; Maria Susana Reyes, maestra elementare di Buenos Aires e Raffaele Andreozzi, presidente dell'associazione “Il Raggio di Sole di Scampia”.

A presentare la serata i giornalisti Roberto Gueli e Tiziana Martorana. Parteciperanno anche Ivan Fiore e Walter Iuretig.

L'evento, diventato ormai un appuntamento internazionale, è uno dei principali momenti esclusivamente siciliani dedicati alla riflessione e alle testimonianze sulla lotta alla mafia e all'impegno sociale. Battaglia e cammino che hanno contraddistinto Padre Pino Puglisi, sacerdote palermitano ucciso dalla mafia e modello per i giovani e per tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Golden la X edizione del premio internazionale Padre Pino Puglisi

PalermoToday è in caricamento