rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Trova 26 mila euro e li restituisce, medaglia della città a Tarantino

L'uomo, durante il proprio turno di lavoro su una nave della Tirrenia, ritrovò una busta con la somma di denaro e la riconsegnò alla proprietaria. Orlando: "Un segno di riconoscenza per la buona immagine che ha dato a Palermo"

Ha trovato durante il suo turno di lavoro sulla nave Tirrenia 26 mila euro, ma invece di trattenerli ha riconsegnato il malloppo alla legittima proprietaria. Il sindaco Leoluca Orlando, stamattina a bordo della nave "Rubattino” ormeggiata al porto di Palermo ha consegnato la medaglia della città e un attestato di riconoscenza ad Andrea Tarantino, il dipendente della Tirrenia che alcuni giorni fa, durante il turno di lavoro, ha rinvenuto una busta contenente 26 mila euro restituendola al legittimo proprietario. Oltre al Sindaco, alla cerimonia erano anche presenti i vertici della Tirrenia e autorità militari e civili. La medaglia è stata conferita a Tarantino “per aver onorato e dato lustro alla cittadinanza palermitana con la sua integrità”.

“Consegno meritatamente ad Andrea Tarantino – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – la medaglia della città di Palermo come segno di riconoscenza di buona immagine che ha realizzato per la Tirrenia, società per la quale lavora e per l’intera città di Palermo. Compiendo questo civilissimo gesto, Andrea Tarantino, nel rispetto della tradizione marinara di un rappresentante del quartiere dell’Arenella, ha contribuito ad attirare altra presenza turistica facendo conoscere la parte migliore di Tirrenia e della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova 26 mila euro e li restituisce, medaglia della città a Tarantino

PalermoToday è in caricamento