rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Marceca (Prima): "No al parcheggio sulla corsia preferenziale in via Roma"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il consigliere Marceca Marco, della I Circoscrizione, ritiene che l'ordinanza sindacale che consentirà di parcheggiare sulla corsia preferenziale di via Roma in direzione stazione centrale, inopportuna e inadeguata. Come può l'amministrazione attuare un provvedimento di questo tipo anche se sperimentale, considerato che si vuole rendere la città più vivibile e più a misura d'uomo? Viviamo ormai in una città destinata a morire, continuando di questo passo.

Adibire una corsia preferenziale a parcheggio, non fa altro che incentivare l'utilizzo del mezzo privato a discapito del mezzo pubblico, con un drastico aumento del traffico. Invito l'amministrazione a studiare un po' di economia politica, prima di pensare a provvedimenti di questo tipo. Ritengo,inoltre, che questo provvedimento non sia un valido aiuto per i commercianti, in quanto occorrono veri e propri parcheggi per il centro storico, anche sotterranei se è il caso: e non sarà certamente una corsia preferenziale a risolvere la crisi.

Se si vuole veramente dare una corsia preferenziale al commercio, si dia quella dei servizi: dei mezzi pubblici più efficienti, di iniziative tese ad attirare i clienti, come, ad esempio, eventi e spettacoli che possano portare più gente al centro storico, iniziative anche di coinvolgimento dell'Unione Europea per la riqualificazione e il rilancio del centro storico di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marceca (Prima): "No al parcheggio sulla corsia preferenziale in via Roma"

PalermoToday è in caricamento