rotate-mobile
Cronaca

Controlli nelle strade: multa di mille euro per 16 posteggiatori abusivi

Blitz in diversi quartieri, dalla zona Politeama a Brancaccio. Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l'eventuale applicazione del Daspo urbano

E' di 16 parcheggiatori abusivi multati il bilancio dei nuovi controlli della polizia in diversi quartieri palermitani. Per tutti i parcheggiatori pizzicati è scattato l'ordine di allontanamento immediato dai luoghi e nei loro confronti sono state elevate sanzioni complessive per 16 mila euro, mille euro ciascuno, oltre al sequestro delle somme raccolte.

Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l'eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto "Daspo Urbano". "Si tratta di un provvedimento ancor più stringente, disposto dal Questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si era stati estromessi", dicono dalla polizia.

Nell'ambito delle attività di controllo sono state identificate, inoltre, 174 persone, controllati 88 veicoli ed elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per circa 3.000 euro. In azione gli agenti dei commissariati di polizia Brancaccio, Libertà, Politeama, Porta Nuova, Oreto Stazione, Zisa Borgo Nuovo e gli uomini del reparto prevenzione crimine.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle strade: multa di mille euro per 16 posteggiatori abusivi

PalermoToday è in caricamento