rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Scoperti due posteggiatori abusivi con il reddito di cittadinanza": denunciati

Sette in tutto i parcheggiatori individuati e multati: dovranno pagare 771 euro ciascuno. Il sindaco Orlando: "La repressione da sola non basta, invito i cittadini a rifiutarsi di pagare e a segnalare chiunque abbia comportamenti minacciosi"

Sette posteggiatori abusivi denunciati e multati: dovranno pagare 771 euro ciascuno. Due di loro, F.D.C di 24 anni e F.M. di 44 anni, percepivano pure il reddito di cittadinanza. Sono stati beccati dagli agenti del nucleo vigilanza trasporto pubblico della polizia municipale rispettivamente in piazza Marina e in viale del Fante. Sempre in piazza Marina è stato sanzionato anche E.H. di 19 anni. Mentre E.G., 34 anni, è stato beccato in piazza Sant’Oliva. L.V., 25 anni, è stato fermato in piazza Giovanni Paolo II. A.M., 20 anni, in viale Diana. S.C., 24 anni, aveva scelto come piazza per esercitare viale del Fante. 

"Nell'esprimere gratitudine alla polizia municipale e a tutte le forze dell'ordine impegnate nel contrasto al pizzo di strada - afferma il sindaco Orlando - non posso non ricordare che in questi anni sono stati compiuti importanti passi avanti per dotare le forze dell'ordine di strumenti normativi efficaci, ma ancora tanto è necessario e possibile fare perché il lavoro repressivo possa essere davvero efficace. Come per ogni forma di criminalità, però, la sola repressione non può essere sufficiente; anche in questo caso è fondamentale che al lavoro della polizia si affianchi la ribellione civile dei cittadini, che invito a rifiutarsi di pagare e a segnalare chiunque tenga comportamenti violenti o minacciosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scoperti due posteggiatori abusivi con il reddito di cittadinanza": denunciati

PalermoToday è in caricamento