rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Alle Poste trionfa l'amore "all'antica": carta e penna per dire "Buon San Valentino"

Nella sede di via Roma un grande cuore ha raccolto emozioni, stati d'animo, riflessioni e pensieri di quanti hanno voluto esprimere i propri sentimenti di proprio pugno

C’è Matteo che nonostante i suoi 20 anni agli sms preferisce la scrittura a mano e, addirittura, dice di “amare la carta e il calamaio”. E quando parla d’amore arrossisce… poi dedica a Chiara due sole parole “ho scelto”. Ci sono due anziani signori che vivono insieme da 40 anni. Lei “ dopo tutti questi anni stare insieme è ancora emozionante” e lui “Anna carissima, quante lettere e biglietti d’amore ti ho scritto in questi anni. Anna sei ancora la mia ragazza. Mario”. C’è qualche ragazzo più audace che lascia un messaggio frettoloso e intenso “per te che sei il mio infinito: buon San Valentino” . Qualcuno scrive che la persona amata “come il primo giorno resta insostituibile” e chi invece non ha ancora trovato l’anima gemella, per questo si rammarica con ironia “anche quest’anno neanche un mazzo di carciofi. Mai una gioia. Buon San Valentino a me”. Sono solo alcune delle lettere scritte a mano da innamorati di ieri e di oggi che  anno preso parte all’iniziativa di Poste Italiane che ha invitato gli innamorati a scambiarsi messaggi d’amore scritti a mano. Un grande cuore, allestito presso l’ufficio centrale di via Roma, a Palermo, ha raccolto emozioni, stati d’animo, riflessioni e pensieri dei cittadini che hanno ritrovato il piacere di comunicare i propri sentimenti con la carta e la penna.

Ci sono anche messaggi scritti in indiano, in inglese e in francese, in lingua araba: perché l’amore veramente non ha confini né barriere. Poi c’è Marilina che il messaggio lo scrive perché lo legga il mondo intero. “Tu era un carabiniere giovanissimo in vacanza a Lipari, io frequentavo l’ultimo anno del liceo e quello stesso anno cambiai casa e tu caserma.. e non ci potemmo scambiare le nostre lettere. Chissà se oggi con questa bella iniziativa di Poste ….leggi il mio messaggio sulla loro pagina ufficiale di FB! Roberto il primo amore non si scorda mai. Ed è vero! Marilina da Palermo”.

Tutti i messaggi sono stati raccolti e alcuni saranno pubblicati sul profilo Facebook di Poste. L’iniziativa conferma "l’impegno dell’azienda nel promuovere progetti a sostegno della scrittura per fare riscoprire a tutti e in particolare ai 'nativi digitali' il fascino di un messaggio tradizionale, la bellezza di un pensiero, di un 'Ti Amo'' scritto sulla carta, contribuendo a mantenere sempre viva la cultura della scrittura come insostituibile forma di espressione di sentimenti e di emozioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Poste trionfa l'amore "all'antica": carta e penna per dire "Buon San Valentino"

PalermoToday è in caricamento