rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Scillato

Poste, sportelli automatici nei piccoli comuni "dimenticati": tocca a Scillato

L’installazione è parte del programma di “dieci impegni” per paesi con meno di 5.000 abitanti promosso in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma

Sarà disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24. Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’ufficio postale di via Europa 2, nel Comune di Scillato, nel quale risiedono circa 600 abitanti. Il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. 

L’installazione è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, "ed è coerente - si legge in una nota - con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni".

"Il nuovo ATM Postamat di ultima generazione, può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. Poste Italiane - chiude la nota - coglie l’occasione per ricordare che l’ufficio postale di Scillato è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, sportelli automatici nei piccoli comuni "dimenticati": tocca a Scillato

PalermoToday è in caricamento