rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via C. Ramondetti Fileti

Montepellegrino, ufficio anagrafe fuori uso: da giorni niente certificati

La segnalazione giunta alla redazione di PalermoToday: un guasto al sistema informatico sta causando diversi disagi ai residenti della zona. Il presidente dell'Ottava Frasca Polara: "A breve un sopralluogo degli uomini della Sispi"

L’ufficio anagrafe del quartiere Montepellegrino, in via Fileti, è fuori uso da una settimana. Inizialmente si era pensato ad un guasto all’impianto elettrico, ma dopo un sopralluogo dell’Amg questa mattina il problema si è ripresentato. Per cui anche oggi pomeriggio non è stato possibile stampare certificati ai cittadini.

Il problema è stato segnalato alla redazione di PalermoToday da Gabriella Burrosi: “Da circa dieci giorni – ha scritto - gli uffici comunali di via Fileti 19, vicino alla sede dell’Ottava Circoscrizione, sono inoperosi causa di problemi tecnici ai sistemi informatici. Mi chiedo cosa fanno tutto il giorno gli impiegati comunali. Forse sarebbe il caso di chiudere semplicemente la sede”.

A chiarire come stanno le cose è il presidente della circoscrizione Marco Frasca Polara: “Bisogna distinguere gli uffici della circoscrizione da quelli comunali della postazione anagrafica, gli unici ad avere problemi. Non appena sono venuto a conoscenza del guasto – aggiunge Frasca Polara - mi sono subito messo in contatto con gli uffici per trovare una soluzione. Inizialmente sono venuti i tecnici di Amg e sembrava che il problema fosse stato risolto mentre a fine mattinata si è nuovamente ripresentato”. Già domani potrebbe arrivare il sopralluogo degli uomini della Sispi, azienda che si occupa degli aspetti informatici del servizio anagrafico. “Spero – conclude il presidente - che entro il fine settimana il problema venga risolto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montepellegrino, ufficio anagrafe fuori uso: da giorni niente certificati

PalermoToday è in caricamento