rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Altarello / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 95

Anche la quarta circoscrizione dice sì all'allattamento, inaugurata la postazione

I Baby pit stop sono già presenti a Palazzo delle Aquile, a Villa Niscemi, nella sede comunale di piazza Giulio Cesare e in quella di via Monte San Calogero. Il presidente Moncada: "Realizzeremo anche una ludoteca"

Anche la postazione anagrafica della quarta circoscrizione ha il suo Baby pit stop. Il punto per l'allattamento, inaugurato questa mattina, è uno spazio protetto, realizzato in collaborazione con l'Unicef e con la presidenza del Consiglio Comunale, per consentire alle mamme di allattare al seno quando sono fuori casa. Presenti all'incontro oltre al presidente Silvio Moncada, il presidente del Consiglio Comunale Totò Orlando, le consigliere Alessandra Veronese e Serena Potenza, il delegato dell'Unicef Alioto, la posizione organizzativa della quarta circoscrizione Cecilia Pecoraro, la responsabile della postazione anagrafica Agosto Leone e numerosi dipendenti. “Abbiamo individuato col presidente Orlando - dice Moncada - un nuovo spazio dove realizzare una ludoteca e una biblioteca. Nei prossimi giorni ci incontreremo per definire il progetto”. 

L'inaugurazione rientra nell’iniziativa "Qui la mamma che allatta è benvenuta" e si inserisce in un programma di attività sul tema, in sinergia con diverse associazioni, nell’ambito del protocollo "Palermo città amica dei bambini e delle bambine", siglato dall'amministrazione cittadina e dal comitato provinciale per l'Unicef.

I Baby Pit Stop sono già presenti a Palazzo delle Aquile, a Villa Niscemi, nella sede comunale di piazza Giulio Cesare in quella di via Monte San Calogero. Le postazioni saranno installate in tutte e otto le circoscrizioni. Nell'attesa, il presidente della terza ha messo a disposizione delle mamme che ne avessero bisogno la sua stanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la quarta circoscrizione dice sì all'allattamento, inaugurata la postazione

PalermoToday è in caricamento