rotate-mobile
Cronaca Carini

Alta luminosità, macchiatore di banconote e antiskimming: arriva Atm di nuova generazione

E' in funzione il nuovo sportello automatico nell’ufficio postale di Villagrazia di Carini: "Obiettivo? Una maggiore sicurezza e migliore fruibilità per i clienti"

Uno sportello automatico di nuova generazione per l’ufficio postale di via Nazionale, 89 a Villagrazia di Carini. Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, il nuovo Atm Postamat presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte di credito.

"Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24 - spiegano dagli uffici di Poste italiane - l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay. Oltre che dai possessori di carta Postepay, lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali. Il piano di sostituzione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva per le realtà locali, in particolare quelle meno densamente abitate, come già evidenziato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante durante l’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta luminosità, macchiatore di banconote e antiskimming: arriva Atm di nuova generazione

PalermoToday è in caricamento