rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sigarette nelle ruote dell'auto: fermati 9 tunisini al porto

I controlli effettuati questa settimana dalla guardia di Finanza insieme al personale della Dogana hanno portato al sequestro di oltre 200 stecche di sigarette provenienti da Tunisi di varie marche fra cui Oris, American Legend e Marlboro

Oltre duecento stecche di sigarette sequestrate al porto. I controlli effettuati questa settimana dalla guardia di Finanza insieme al personale della Dogana hanno portato al fermo di 9 cittadini tunisini in procinto di sbarcare a Palermo  con la motonave proveniente da Tunisi. Gli stessi, sottoposti a controlli doganali, sono stati trovati in possesso, complessivamente, di oltre 120 stecche di sigarette di diverse marche (Marlboro, American Legend in prevalenza) pari a 24,64 chili e circa  un chilo di tabacco sfuso.

La merce era ben occultata all’interno di bagagli delle rispettive auto. In un caso le sigarette erano state occultate all’interno delle ruote per eludere i controlli dei finanzieri. Come nel caso di un ignoto passeggero che, probabilmente intimorito dai militari, ha abbandonato una valigia al cui interno sono state trovate quasi 98 stecche di sigarette marca Oris corrispondenti a circa venti chili. Tutta la merce (oltre 45 Kg. complessivi) è stata sequestrata per violazioni al Testo Unico delle leggi doganali ed i responsabili individuati sono stati denunciati a piede libero per il reato di contrabbando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarette nelle ruote dell'auto: fermati 9 tunisini al porto

PalermoToday è in caricamento