rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Vittorio Emanuele

Porta Nuova, stop a pedoni e auto

Nel tratto compreso tra corso Calatafimi e via Vittorio Emanuele. Il provvedimento sarà in vigore fino all'11 settembre e consentirà lo smantellamento del ponteggio che è servito per i lavori straordinari di manutenzione. In piazza Castelnuovo invece nuovi scavi per "trovare" la condotta fognaria

Ancora cantieri aperti in città e per automobilisti e pedoni scattano nuovi divieti. L'ufficio Mobilità del Comune ha disposto la chiusura al traffico veicolare e pedonale nell'arco di Porta Nuova, nel tratto compreso tra corso Calatafimi e via Vittorio Emanuele.

Il provvedimento, in vigore fino a venerdì, è stato emanato per consentire lo smantellamento del ponteggio montato per i lavori straordinari di manutenzione. Gli autobus della linea 104 devieranno il percorso su via Cadorna / piazza del Parlamento. "Per motivi di sicurezza - spiegano da Palazzo delle Aquile - si procederà quindi alla interdizione totale del passaggio, anche pedonale. La chiusura totale è stata decisa per permettere una più rapida esecuzione dei lavori prima dell'inizio dell'anno scolastico".

Porta Nuova non è il solo tratto off limits per auto e pedoni. Difficoltà anche nella zona di piazza Castelnuovo. Proprio all'inizio di via Ruggero Settimo alcuni tratti del marciapiedi sono stati transennati. Fino al 22 settembre saranno vietati ai pedoni. Dovranno infatti essere effettuati dei lavori di scavo per "trovare" la condotta a cui attaccare le nuove fognature realizzate per far posto alla galleria dell’anello ferroviario. C’è bisogno un ulteriore cantiere per eseguire i saggi nel sottosuolo alla ricerca della fognatura “perduta”. Per questo motivo sono scattati i divieti anche in alcuni tratti di via Sant’Oliva e via Villareale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, stop a pedoni e auto

PalermoToday è in caricamento