rotate-mobile
Cronaca Polizzi Generosa

Madonie sotto shock, l'ultimo saluto di Polizzi al piccolo Daniele

Lutto nella piccola comunità: è morto dopo una lunga malattia il piccolo Daniele Lipani, 11 anni. I funerali in una chiesa gremita all'inverosimile

Lutto nella piccola comunità madonita di Polizzi Generosa. E’ morto dopo una lunga malattia il piccolo Daniele Lipani, 11 anni. Ieri i funerali nella chiesa Madre del paese. Una chiesa gremita all'inverosimile ha accompagnato Daniele nell'ultimo viaggio. Un bimbo noto a tutti per la sua furbizia e anche la semplice innocenza che accompagna la tenera età. Il prete - durante il funerale - non è riuscito a contenere la commozione, al limite del pianto.

Lacrime, strazio e dolore. Il parroco Don Silvestri durante l'omelia ha sottolineato "la voglia di vivere che aveva Daniele, i suoi affetti, i desideri e ciò che ha fatto nella sua breve vita. La sua scomparsa ha sconfortato tutti e bambini, amici e conoscenti si sono messi sin da subìto a disposizione  per pulire la Chiesa in fretta - visto che all'interno sono in corso dei lavori - per consentire lo svolgimento del funerale"

Bandiere a mezz'asta al Comune. A Polizzi è lutto cittadino. Il sindaco Giuseppe Lo Verde ha disposto il divieto di attività ludiche e ricreative e "ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano". Tutta Polizzi si è stretta intorno a Daniele: un angelo che troppo presto è volato via in cielo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonie sotto shock, l'ultimo saluto di Polizzi al piccolo Daniele

PalermoToday è in caricamento