rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La polizia per Telethon, raccolta fondi per la ricerca di malattie genetiche rare

La questura raccoglie fondi: un’auto della polizia (attraverso un percorso che si snoderà lungo tutta la penisola) effettuerà in totale 15 tappe. Domani tocca a Palermo

Si chiama “2.500 Miglia per Telethon – andare lontano è possibile”. E' il progetto sposato dalla polizia per "sottolineare la sua attenzione nei confronti dei soggetti più deboli" che passa attraverso una raccolta fondi da destinare alla ricerca medico-scientifica per la cura dei bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare. Ricerca che, come noto, viene attivamente sostenuta dalla Fondazione Telethon. Il progetto, che coinvolge anche Palermo, interesserà tutto il territorio nazionale e ha preso avvio il 23 novembre da La Spezia. 

Un’auto della polizia di Stato attraverso un percorso che si snoderà lungo tutta la penisola, effettuerà 15 tappe per ognuna delle quali è stata prevista la consegna di quanto ricavato dalla Questura di riferimento alla Fondazione Telethon. La cerimonia di consegna avverrà presso una filiale della BNL, Gruppo Bnp Paribas. Domani (lunedì 27 novembre) l’auto giungerà a Palermo e alle 10, presso la filiale della BNL di via Cavour 151, avrà luogo la cerimonia di consegna della somma raccolta.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia per Telethon, raccolta fondi per la ricerca di malattie genetiche rare

PalermoToday è in caricamento