rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Boccadifalco

Polizia, ragazzi palestinesi visitano gli hangar del "reparto volo" a Boccadifalco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un gruppo di ragazzi palestinesi accompagnati da alcuni operatori e mediatori linguistici hanno visitato gli hangar del IV "reparto volo" della polizia. I ragazzi sono arrivati per la prima volta in città grazie al “SummerCamp”, progetto organizzato da CISS/Cooperazione Internazionale Sud-Sude dal e dal suo partner palestinese Rec ( Remedial Education Center ) da anni impegnati nel settore educativo nel territorio della striscia di Gaza.

Nell’ambito del progetto, il cui fine è quello di dare a giovani provenienti da diverse realtà della Palestina, l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi, i ragazzi hanno raggiunto il reparto volo di Boccadifanco a bordo di un scuola bus messo a disposizione dal Comune. L’iniziativa ha suscitato vivo interesse e curiosità tra i giovani palestinesi che, durante la visita agli uffici e agli hangar, hanno posto numerose domande ai poliziotti, ringraziandoli per l’accoglienza ricevuta e le utili spiegazioni fornite alle loro domande. Prima di andare via hanno espresso il desiderio di poter immortalare i piacevoli momenti trascorsi insieme ai poliziotti con una foto da conservare come ricordo di una grande esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, ragazzi palestinesi visitano gli hangar del "reparto volo" a Boccadifalco

PalermoToday è in caricamento