rotate-mobile
Cronaca

La Questura apre le porte agli studenti: scolaresca di Brescia incontra Cortese

Al centro della visita i compiti della polizia e la sua organizzazione sul territorio. Spazio anche a una riflessione sull'app "YouPol" nata proprio per aiutare i più giovani a contrastare bullismo e spaccio di droga

La Questura ha ospitato un gruppo di studenti dell’Istituto tecnico commerciale superiore Abba Ballini di Brescia, in visita in questi giorni nel capoluogo siciliano nell'ambito di un progetto di legalità e giustizia avviato dall'Istituto. Ad accogliere gli studenti è stato il questore Renato Cortese il quale, dopo avere descritto brevemente le principali attività e compiti della polizia, ha illustrato le diverse articolazioni locali e territoriali della questura di Palermo, soffermandosi in particolare sul proprio come autorità di pubblica sicurezza.

Al centro dell'incontro anche il tema della lotta alle mafie e il cambiamento registrato negli ultimi anni da parte della società civile.

Cortese ha poi illustrato ai ragazzi l'app “YouPol”, sottolineandone l’importanza per prevenire e combattere i fenomeni del bullismo e della diffusione di droga tra i giovani.  
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura apre le porte agli studenti: scolaresca di Brescia incontra Cortese

PalermoToday è in caricamento