rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Babbo Natale in Questura, il cuore della polizia: regali e dolci per i bimbi dell'Albergheria

Iniziativa di solidarietà degli agenti palermitani in vista delle prossime festività. Coinvolti 300 piccoli studenti, che saranno anche allietati con zampognari, canti natalizi e spettacoli d'animazione del mago Molla

Iniziativa di solidarietà della polizia per i bambini del quartiere Albergheria in vista delle festività di Natale. Martedì un gruppo di circa 300 studenti di diverse fasce d’età provenienti dall'istituto comprensivo statale "Nuccio-Verga" e delle associazioni "Giardino delle Idee" e "Parco del Sole", accompagnati da agenti di polizia in uniforme, raggiungeranno in corteo, attraverso il centralissimo corso Vittorio Emanuele, la sede della Questura. 

Qui i bambini riceveranno piccoli omaggi, di classe ed individuali, acquistati con fondi raccolti attraverso donazioni spontanee da parte dei poliziotti palermitani. In Questura, a ricevere i bambini, ci sarà babbo Natale a bordo della sua slitta, che dispenserà doni e dolcetti a tutti. Ad allietare ulteriormente ed intrattenere i giovani ospiti, zampognari, canti natalizi e spettacoli d'animazione del mago Molla. Un modo, spiegano dalla Questura, "per avvicinare i cittadini alle istituzioni e promuovere i valori di legalità e giustizia in particolare tra gli adolescenti".

L’evento che si concluderà con l’immancabile taglio del panettone e lo scambio di auguri, che sarà visibile anche sulla pagina Facebook della Questura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale in Questura, il cuore della polizia: regali e dolci per i bimbi dell'Albergheria

PalermoToday è in caricamento