rotate-mobile
Cronaca

Al Policlinico un ambulatorio per il sostegno dei pazienti oncologici

Gli arredi sono stati donati dall’organizzazione umanitaria Internazionale “Life and Life”

Aiutare i pazienti che devono affrontare cure oncologiche e offrire loro un ambiente confortevole. E' lo scopo dell'ambulatorio di counselling onco-genetico del centro di riferimento regionale per la prevenzione, la dagnosi e la cura dei tumori rari ed eredo-familiari dell’adulto che arà inaugurato mercoledì alle 10.30. Una realtà che ha sede all’interno dell'unità operativa di Oncologia medica in via del Vespro.

Il paziente si ritroverà in un ambiente pieno di colore, capace di rendere meno traumatizzante l’attesa. A rendere possibile ciò gli arredi donati dall’organizzazione umanitaria Internazionale “Life and Life”, in particolare dalla sezione “ LaL Rosa” - ossia di pazienti oncologiche - attraverso una campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione alimentare per la prevenzione dei tumori.

Lo scorso ottobre il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha visitato i locali ed ha espresso apprezzamento per l'iniziativa. Al taglio del nastro saranno presenti Arif Hossain, presidente Life and life, Antonio Russo, direttore della Uocdi Oncologia Medica e Fabrizio De Nicola, commissario straordinario del Policlinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Policlinico un ambulatorio per il sostegno dei pazienti oncologici

PalermoToday è in caricamento