rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comitiva di escursionisti si perde a Pizzo Manolfo, salvati da soccorso alpino e vigili del fuoco

Una donna di 45 anni ha accusato un malore ed è stato lanciato l'allarme. Le squadre hanno raggiunto il gruppo, dando assistenza per raggiungere la strada dove c'era un'ambulanza del 118

E' stato necessario l'intervento congiunto del soccorso alpino e speleologico siciliano, stazione Palermo-Madonie, e dei vigili del fuoco del soccorso alpino fluviale per aiutare una comitiva di sette escursionisti che si era smarrita a pizzo Manolfo, la montagna sopra Tommaso Natale.

Una componente della comitiva, una donna di 45 anni, R.D.C, ha accusato un malore ed è stato dato l'allarme. Sul posto sono arrivati in pochi minuti una squadra del Sass e una dei Saf che hanno raggiunto gli escursionisti dando loro assistenza per raggiungere la strada dove ad attenderli c'era un'ambulanza del 118.

Solo il 23 maggio i tecnici del Sass erano intervenuti nella stessa zona per dare assistenza a due escursioniste palermitane che, imboccato un sentiero dal versante di Sferracavallo,una vaolta in cima avevano smarrito la strada finendo sopra le pareti a strapiombo. Prese dal panico avevano lanciato l'allarme pur non essendo ferite. Una squadra di 5 unità le aveva raggiunte, rifocillate e accompagnate in sicurezza sulla strada dove avevano lasciato l'automobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitiva di escursionisti si perde a Pizzo Manolfo, salvati da soccorso alpino e vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento