rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Addio grande pittrice e nobildonna": è morta Francesca di Carpinello

Il cordoglio di Leoluca Orlando: "Se ne va una donna di grande sensibilità che ha saputo coniugare l'amore per le nostre radici con una dimensione di apertura ad espressioni artistiche internazionali"

E' morta la pittrice palermitana Francesca di Carpinello. Aveva 90 anni ed era originaria di Polizzi Generosa. Il sindaco della cittadina madonita, Giuseppe Di Martino, l'ha ricordata così: "La nostra cara pittrice, nobildonna siciliana, purtroppo oggi ci ha lasciati. Mancherà tanto a tutti noi, ma resterà sempre viva nei nostri ricordi. Le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia". 

I funerali saranno celebrati domani mattina nella chiesa di San Francesco di Paola alle 11. Appresa la notizia della morte dell'artista, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso "partecipazione al dolore per la scomparsa di Francesca di Carpinello, donna di grande sensibilità, espressione e protagonista della migliore scuola pittorica palermitana contemporanea che ha saputo coniugare l'amore per le nostre radici con una dimensione di apertura ad espressioni artistiche internazionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio grande pittrice e nobildonna": è morta Francesca di Carpinello

PalermoToday è in caricamento