rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bonagia

Pitbull a spasso per Bonagia, interviene la polizia: lanciato appello per l’adozione

La segnalazione - fatta dal papà di un alunno della scuola Mattarella - parlava di un "cane feroce", ma gli agenti si sono trovati di fronte a un cucciolone che scodinzolava. E' stato portato al canile municipale per i controlli

Alla sala operativa della polizia è arrivata la segnalazione di un "feroce pitbull" che passeggiava davanti a una scuola di Bonagia. Ma gli agenti, inizialmente intimoriti, si sono ritrovati di fronte a un cucciolone che scondizolava e reclamava coccole. A chiamare la polizia stamattina è stato il padre di uno dei giovani studenti dell’istituto Mattarella, chiedendo l’intervento di una pattuglia per bloccare l’animale.

Dalle sue condizioni di salute non sembrerebbe uno di quei pitbull utilizzati per i combattimenti illegali. I poliziotti, dopo aver avvisato il canile municipale, hanno atteso per più di due ore l’arrivo del personale che ha preso il pitbull e lo ha portato nella struttura di via Tiro a segno. Toccherà a loro verificare la presenza del chip sottopelle per stabilire se responsabilità e costi debbano ricadere sull’Amministrazione o sul proprietario. Alcuni abitanti della zona hanno iniziato a mandare messaggi e fare telefonate per trovare un nuovo padrone pronto ad accogliere con amore il cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull a spasso per Bonagia, interviene la polizia: lanciato appello per l’adozione

PalermoToday è in caricamento