rotate-mobile
Cronaca

I palermitani possono pedalare: arrivano 163 mila euro per migliorare la pista ciclabile

C'è anche il capoluogo nell'elenco dei comuni siciliani che hanno ottenuto il finanziamento dalla Regione. Il governatore Musumeci: "Vogliamo rendere fruibili i vari percorsi per gli amanti della bici e dell'ambiente"

Ottocentomila euro per mettere in sicurezza nove piste ciclabili di sette Comuni siciliani. C'è anche Palermo nell'elenco dei Comuni che hanno ottenuto il finanziamento. Sono 163 mila euro i fondi dirottati per la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina. Il governo della Regione siciliana ha approvato la graduatoria del bando predisposto a luglio dall'assessorato delle Infrastrutture, guidato da Marco Falcone.

"Le risorse, provenienti dal Piano nazionale della sicurezza stradale e integrate da un cofinanziamento regionale, erano rivolte agli Enti locali superiori ai ventimila abitanti. Nei mesi scorsi, con un analogo provvedimento, erano stati finanziati altri dodici cantieri", si legge in una nota.

"La decisione - evidenzia il presidente Nello Musumeci - si inserisce nella scelta strategica della Regione di rendere fruibili i vari percorsi per gli amanti della bicicletta e dell'ambiente. Voglio rivolgere un plauso al dipartimento alle Infrastrutture, diretto da Fulvio Bellomo, che in appena tre mesi è riuscito a predisporre il bando, a fare l'istruttoria delle domande pervenute e a esitare la graduatoria finale, che adesso dovrà essere inviata al competente ministero per il via libera definitivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I palermitani possono pedalare: arrivano 163 mila euro per migliorare la pista ciclabile

PalermoToday è in caricamento