rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Piscina, si riempie la vasca coperta Lapiana: “Soddisfatti del risultato”

La chiusura era stata determinata dalla scoperta di perdite d'acqua che producevano sia pericolose infiltrazioni sia un aggravio dei costi di gestione. La riapertura è questione di ore

E' cominciato ieri sera il riempimento della vasca coperta della piscina comunale, che era rimasta chiusa alcuni mesi per interventi di manutenzione. La chiusura era stata determinata dalla scoperta di perdite d'acqua che producevano sia pericolose infiltrazioni sia un aggravio dei costi di gestione per la necessità di riempimento e clorazione continui. In particolare, i lavori hanno riguardato degli interventi sul fondo della vasca, la posa di una guaina impermeabile su tutta la superficie sommersa ed altri importanti lavori di realizzazione del bordo antisdrucciolo, fondamentale per aumentare le condizioni di sicurezza dei frequentatori dell'impianto e del personale. Al fine di accelerare i tempi di riapertura dell'impianto (in condizioni normali, il riempimento della vasca richiederebbe circa due settimane), il Comune ha chiesto ed ottenuto il supporto dell'Amap, che favorirà il riempimento della vasca tramite autobotti, per cui si prevede di terminare le operazioni entro la prossima settimana.

"Siamo ovviamente contenti di questo risultato raggiunto - afferma il vice sindaco Cesare Lapiana che ha anche la delega allo Sport - che permetterà ad un importante settore dello sport cittadino di proseguire le proprie attività, come è normale che sia, usufruendo di uno spazio pubblico con un servizio adeguato. La riapertura e la rinnovata fruibilità della piscina comunale nel suo complesso sarà un certamente un momento di festa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina, si riempie la vasca coperta Lapiana: “Soddisfatti del risultato”

PalermoToday è in caricamento