rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Temporali e grandinate, maltempo in arrivo: scatta l'allerta meteo arancione

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico: "Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento"

Oltre all'isolamento anche il maltempo. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, mercoledì 25 marzo. Il livello di allerta per Palermo è di colore arancione.

Le previsioni per i prossimi giorni

Insomma, costretti in casa dall'emergenza Coronavirus, almeno non si avrà la tentazione di uscire visto che “dalle prime ore di domani - si legge nel bollettino - e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca a prevalente componente nord-orientale. Possibili mareggiate sulle coste esposte”.

Il bollettino della Protezione Civile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e grandinate, maltempo in arrivo: scatta l'allerta meteo arancione

PalermoToday è in caricamento