Sassi contro un tram a Brancaccio, l’Amat blocca la linea allo Sperone

Così ha deciso il presidente Michele Cimino dopo l'episodio avvenuto durante la corsa di una vettura che collega la stazione centrale al Forum. Vetro in frantumi e tanta paura a bordo. Sul posto la polizia

Il vetro del tram rotto da una pietra

Un vetro in frantumi e tanta paura sulla linea del tram. E’ accaduto a Brancaccio alle 18.45 di oggi, quando l’autista di una vettura che viaggiava sulla linea 1 - quella che collega la stazione centrale al centro commerciale Forum - è stato costretto a fermare la corsa, fare scendere i passeggeri e chiamare la polizia. Feriti lievemente un passeggero che però ha rifiutato l'intervento dell'ambulanza.

A distruggere il vetro del "Genio" sarebbe stata una pietra lanciata da ignoti, ma nessuno avrebbe visto da dove. Il presidente dell’Amat, Michele Cimino, ha preso provvedimenti per prevenire il problema:  “Ho deciso di limitare il servizio del tram fino al quartiere Sperone per garantire la sicurezza dei cittadini e del personale in servizio nella tratta in attesa dell’arrivo della polizia. Per l’azienda è un brutto colpo".

"Un altro esempio di disagio sociale nelle periferie - commenta il consigliere comunale Tony Sala (Palermo 2022) - già noto e a cui non si riesce a trovare una soluzione. Manca il controllo del territorio, una presenza costante dello Stato. Speriamo che non vengano emulate certe gesta. Le scuole sono un ottimo presidio ma se lasciate da sole non sono sufficienti". E Sandro Terrani (Mov139) afferma: "Piu volte ho sollecitato l'aumento degli uomini delle forze dell'ordine per avere un maggior controllo del territorio nelle periferie. Ha fatto bene il presidente Cimino ad interrompere il servizio, chiederò al sindaco Orlando un incontro in merito".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Corleone, auto sbanda e finisce contro un albero: morto diciannovenne

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento