rotate-mobile
Cronaca Via Ballaro

Ballarò non si arrende ai vandali e rilancia: piazzetta Ecce Homo torna a splendere

Nella notte tra sabato e domenica gli arredi e le piante sono stati danneggiati ma poche ore dopo i volontari erano già a lavoro per ripristinare lo stato dei luoghi: "La piazzetta è più bella di prima"

Meno di 24 ore dopo essere stata vandalizzata, piazzetta Ecce Homo, a Ballarò torna a splendere: le panchine sono state riparate e tinteggiate, le piante sono tornate al loro posto e il pavimento è stato pulito. Il merito è dei volontari dell'associazione "Sos Ballarò" che, nel pomeriggio di ieri, si sono dati appuntamento per sistemare gli arredi danneggiati nella notte.

Attraverso la pagina Facebook, i volontari hanno dato appuntamento ai cittadini più volenterosi per le 14.30, per rimboccarsi le maniche e far sì che l’atto vandalico diventasse solo un ricordo: "armati" di cacciavite, smerigliatrice, vernici e altri attrezzi in un paio d’ore hanno portato indietro le lancette dell'orologio. In serata, sempre attraverso i social, i volontari hanno i palermitani ad andare a vedere la "nuova" piazzetta, che si trova accanto a piazza Casa Professa: "E' più bella di prima" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò non si arrende ai vandali e rilancia: piazzetta Ecce Homo torna a splendere

PalermoToday è in caricamento