rotate-mobile
Cronaca Piazza Verdi

Piazza Verdi, polizia in strada per aiutare le donne a dire "no" alle violenze

Il primo e il terzo sabato del mese, un'equipe di operatori specializzati offrirà informazioni e raccoglierà le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare

Anche Palermo partecipa all'iniziativa “… Questo non è amore”, voluta dalla polizia per sensibilizzare i cittadini contro la violenza sulle donne. L’iniziativa coinvolge 14 province italiane e mira a creare un contatto diretto tra le donne e un'equipe di operatori specializzati, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di polizia.

Il primo e il terzo sabato del mese, a partire da luglio, anche a Palermo, sarà presente una postazione mobile della polizia che ospiterà un gruppo di esperti, costituito da un operatore della Squadra Mobile-sezione specializzata, da un medico/psicologo, da un operatore della divisione Anticrimine e dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché da un rappresentante della rete antiviolenza locale.

"Nella nostra città - spiegano dagli uffici della questura palermitana - per la giornata inaugurale di domani, la postazione mobile, presente in piazza Verdi, vedrà come testimonial d’eccezione Stefania Petyx. Rosaria Maida, dirigente della Sezione Minori e Reati Sessuali della Squadra Mobile, spiegherà, insieme alla nota giornalista, i dettagli del progetto e sarà pronta, avvalendosi del personale specializzato, a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato alle donne vittime di violenza. Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Verdi, polizia in strada per aiutare le donne a dire "no" alle violenze

PalermoToday è in caricamento