Piazza Torrelunga, guasto riparato: tornano in funzione 320 pali dell'illuminazione

Il malfunzionamento dell’interruttore che attiva trasformatore e macchinari della cabina aveva fatto sì che la zona restasse al buio. L'amministratore di Amg Mario Butera: "Intervento eseguito in tempi davvero rapidi limitando a una sola serata disservizio e disagi"

Piazza Torrelunga

Torna la luce nella zona di piazza Torrelunga. Ieri sera un guasto dell’interruttore che attiva trasformatore e macchinari della cabina "Torrelunga" aveva fatto sì che la zona restasse al buio. Impossibile attivare i 320 pali dell'illuminazione pubblica posizionati tra corso dei Mille e piazza Torrelunga. Immediato l'intervemto di Amg, concluso stamani.

Gli operatori hanno effettuato già ieri sera alcune attività propedeutiche alla riparazione, conclusa in mattinata. "Da stasera e per alcuni giorni, - precisano da Amg - comunque, il funzionamento degli impianti e della cabina verrà tenuto sotto controllo".

"L’intervento è stato eseguito in tempi davvero rapidi limitando, così, ad una sola serata disservizio e disagi - sottolinea l’amministratore unico di Amg Energia, Mario Butera -. L’intervento è stato risolutivo grazie anche alle attività di manutenzione ordinaria, che vengono effettuate in maniera costante e accurata sugli impianti di illuminazione cittadini perché possano funzionare al meglio, sempre e comunque nei limiti della loro durata fisiologica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento