rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Sant'Anna

Concerto abusivo in piazza Sant'Anna, multa salata al titolare di un pub

Ha organizzato uno spettacolo musicale all'esterno del locale con l'installazione di un impianto di amplificazione, circostanza espressamente vietata da una recente ordinanza sindacale. La polizia lo ha multato di 5 mila euro. Durante i controlli un giovane arrestato per spaccio

Aveva organizzato abusivamente un evento musicale per strada, multa salata per il titolare di un pub (del quale non è stato fornito il nome) in piazza Sant'Anna. Durante i controlli i poliziotti hanno verificato come il titolare avesse organizzato uno spettacolo musicale all'esterno della struttura con l'installazione di un impianto di amplificazione, circostanza espressamente vietata da una recente ordinanza sindacale. Il titolare, pur essendo munito di licenza per la somministrazione di cibi e bevande, è risultato sfornito di quella necessaria per lo svolgimento di intrattenimenti musicali.

Dopo avere provveduto ad interrompere lo spettacolo, i poliziotti hanno contestato una sanzione amministrativa di 5.000 euro per la mancanza di specifica licenza comunale ed una di 50 euro, con contestuale sequestro amministrativo delle attrezzature, per il tempo stabilito dalla legge, per avere posto all'esterno del locale la strumentazione utilizzata per l'amplificazione.

Durante altri controlli nei locali della movida, un giovane di 22 anni (F.T.) è stato arrestato per spaccio di stupefacenti perchè trovato in possesso - spiegano dalla Questura - di 19 involucri contenenti complessivamente 4,2 grammi di cocaina. Ad insospettire gli agenti il fatto che il giovane avesse lanciato qualche cenno d'intesa con altri ragazzi. Il 22enne è stato visto mentre armeggiava sotto il tavolo, dove nascondeva una bottiglia d'acqua all'interno della quale, in un'area scavata e con la filettatura necessaria per sivtare e avvitare, erano nascoste le dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto abusivo in piazza Sant'Anna, multa salata al titolare di un pub

PalermoToday è in caricamento