rotate-mobile
Cronaca Piazza Sant'Anna Al Capo

Una villetta al posto della storica discarica: "Così risorge il Capo"

Inaugurato un nuovo spazio verde in piazza Sant'Anna, nato dalle ceneri di un vecchio immondezzaio. Leoluca Orlando: "Simbolo della possibilità di riscatto del nostro centro storico"

Inaugurata una villetta in piazza Sant'Anna al Capo. Lo spazio verde è stato realizzato in un punto dove per anni era rimasta una discarica abusiva. L'opera di bonifica e riqualificazione dell'area è stata effettuata da Rap e Reset, "con un grande supporto che è venuto direttamente dai cittadini e dalla Circoscrizione", spiegano da Palazzo delle Aquile. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al sindaco Leoluca Orlando, anche la presidentessa e il vicepresidente della circoscrizione, Paola Miceli e Ottavio Zacco, nonché i presidenti di Rap e Reset, Sergio Marino e Antonio Perniciaro.

"Questa piccola area - ha detto il sindaco - è il simbolo della possibilità di riscatto del nostro centro storico; un riscatto che deve partire e può partire dalla collaborazione fra tutte le Istituzioni e i cittadini. Proprio ai cittadini, proprio ai residenti di quest'area chiediamo di essere ancora parte attiva. Il Comune, la circoscrizione e le aziende partecipate hanno fatto la propria parte; ora è fondamentale che tutti siano vigili affinché pochi incivili non vanifichino il lavoro e l'impegno di tanti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una villetta al posto della storica discarica: "Così risorge il Capo"

PalermoToday è in caricamento