rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Piazza Rivoluzione, Ferrante: "L'Amministrazione la smetta di ignorare le nostre proposte"

Il presidente dell'Associazione Efatà: "Serve una risposta. Basterebbero cinque minuti per un provvedimento che salverebbe tante famiglie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"E' paradossale l'ostinazione con cui l'Assessore Agata Bazzi continui ad ignorare la nostra proposta, nata dal dialogo con i commercianti, nonostante sia perfettamente a conoscenza che la chiusura di piazza Rivoluzione non influirebbe negativamente sulla viabilità". Lo afferma Antonio Ferrante, presidente dell'Associazione Efata', in merito al nuovo Stop di cinque giorni ai locali di piazza Rivoluzione a Palermo.

"La nostra proposta di pedonalizzare la piazza - prosegue Ferrante - e di renderla ancora più fruibile ai palermitani con l'introduzione di nuovi servizi come il wi-fi gratuito offerto dai commercianti, rimane ad ammuffire. Nel frattempo chi lavora in piazza Rivoluzione continua a subire provvedimenti nonostante l'ampia disponibilità a collaborare. Abbiamo cercato in ogni modo il confronto costruttivo, ma davanti al rischio di perdere posti di lavoro in un momento così critico è tempo che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Basterebbero cinque minuti all'Amministrazione comunale per deliberare un provvedimento e salvare tante famiglie. Mi appello affinchè il Sindaco Orlando intervenga tempestivamente sull'argomento - conclude - assicurando un riscontro positivo o, quantomeno, spiegazioni plausibili".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Rivoluzione, Ferrante: "L'Amministrazione la smetta di ignorare le nostre proposte"

PalermoToday è in caricamento