rotate-mobile
Cronaca Piazza Porta Sant'Agata

"Fermo" con sciabola a Ballarò: rapinati due giovani

In azione due malviventi extracomunitari: hanno bloccato le loro vittime in piazza Porta Sant'Agata e, armati, si sono fatti consegnare le borse. Dopo una rocambolesca fuga nei vicoli del quartiere arrestato un 23enne tunisino

Un'aggressione in piena regola con tanto di... sciabolata. Notte violenta nella "periferia" del quartiere Ballarò. Intorno all'una due ragazzi che passeggiavano in piazza Porta  sono stati bloccati e rapinati da due giovani extracomunitari. C'è stato un primo approccio, poi le minacce e l'aggressione. I due malviventi erano armati di sciabola. Le vittime hanno dovuto "consegnare" le borse a tracollo che contenevano cellulari ed effetti personali. Poi i banditi hanno scelto la fuga tra le vie del quartiere Ballarò.

Una volante della polizia però, poco dopo, si è messa sulle loro tracce.Gli agenti  hanno tenacemente setacciato a piedi ed in auto tutte le vie principali e secondarie di Ballarò, rintracciando i due rapinatori che, appena hanno vista i poliziotti sono fuggiti tra i vicoli del quartiere. Al termine di un rocambolesco inseguimento gli agenti hanno bloccato uno dei fuggitivi in via Gioeni, accerchiandolo ed impedendogli ogni via di fuga. Il complice, armato di sciabola, sempre inseguito da altri poliziotti, si è invece dileguato, nei pressi di vicolo della Pietà.

Il rapinatore bloccato dagli agenti è stato poi accompagnato negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito. L’uomo è stato identificato dai poliziotti nonostante iltentativo di fornire false generalità ed individuato: sulla sua testa pende da tempo un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Per lui, A.A., 23enne pregiudicato tunisino, sono scattate le manette. La polizia sta indagando per individuare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fermo" con sciabola a Ballarò: rapinati due giovani

PalermoToday è in caricamento