Zona piazza Marina, picchiato e derubato tra i locali della movida: è caccia al branco

Il racconto della vittima: "Ho vissuto una notte da incubo". In azione cinque ragazzi, che hanno immobilizzato il malcapitato prima di derubarlo. Poi sono fuggiti a piedi verso via Bottai

Una serata estiva come tante, tra amici e risate, ma precipitata in pochi attimi in un incubo. E' quanto accaduto a un giovane palermitano, aggredito e derubato da cinque ragazzi in piazza Marina. Il malcapitato è stato preso di mira dal branco, che si è poi dileguato tra le vie del centro. "E' accaduto intorno a mezzanotte. Cinque ragazzi sotto i 30 anni mi hanno aggredito, strattonato e picchiato - racconta D.M. a Palermo Today - Stavo per aprire lo sportello dell'auto quando sono stato bloccato. Contro di me pugni e schiaffi. Mi hanno anche graffiato e tirato per i capelli, fino a sottomettermi dentro l'auto".

A quell'ora nelle stade e nei locali intorno alla piazza c'erano diverse persone, "ma troppo lontane  - racconta ancora la vittima - per capire che si stava consumando un'aggressione". "Li avevo addosso - aggiunge - , mi intimavano di stare zitto e mi minacciavano. Dicevano che mi avrebbero massacrato di pugni".

Una violenza cieca, che non ha dato scampo. "Mentre uno di loro con il gomito sul collo, mi immobilizzava e mi teneva a testa bassa come a volermi nascondere alla vista dei pasanti, l'altro mi toglieva le cose che avevo in tasca: l'orologio, i soldi dal portafogli e il telefono cellulare". I cinque sarebbero poi fuggiti a piedi, passando per via Bottai. Solo allora alcuni passanti li hanno notati e hanno dato l'allarme. Sul posto a polizia e i carabinieri, che hanno soccorso il giovane e avviato le ricerche.

Potrebbe interessarti

  • Bagno al mare dopo mangiato, sì che si può fare: tutta la verità sul (falso) mito

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Fare la spesa risparmiando, 10 regole d'oro che i palermitani spreconi dovrebbero seguire

  • Punti neri, l'inestetismo della pelle da combattere: consigli e rimedi (anche fatti in casa)

I più letti della settimana

  • Centro storico, studentessa seguita e poi violentata sotto casa: fermati due bengalesi

  • Incidente sulla A29, auto contro il guardrail: muore 13enne, gravissimo il fratello

  • Tragedia in autostrada, bimbo di 9 anni in condizioni disperate: "Ha un gravissimo trauma cranico"

  • Blitz antimafia fra Palermo e New York, 19 arresti: decapitato mandamento di Passo di Rigano

  • Morto noto commerciante palermitano, era lo zio di Eleonora Abbagnato

  • E' morto il chirurgo Mezzatesta: "La medicina ha perso un genio"

Torna su
PalermoToday è in caricamento