rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Marina

“O mi dai due euro o togli l’auto”, senegalese picchiato a piazza Marina

In manette è finito un posteggiatore abusivo di 50 anni, Gaetano Luisi, già in libertà vigilata. L'extracomunitario, che era insieme alla sua compagna, è stato trasportato in ospedale con lesioni al volto e una frattura del pollice

Senegalese picchiato da un posteggiatore abusivo. E’ successo ieri pomeriggio a piazza Marina. “O mi dai due euro o togli l’auto”, avrebbe intimato il parcheggiatore all’immigrato. Al rifiuto è scattata l’aggressione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato Gaetano Luisi, 50 anni, già in libertà vigilata e ora agli arresti domiciliari. La vittima del pestaggio invece è dovuta ricorrere alle cure dei medici del Buccheri La Ferla. Per lui una prognosi di 20 giorni per le lesioni al volto e la frattura del pollice.

Dalla ricostruzione fornita dai carabinieri della Stazione di piazza Marina, la vittima – insieme alla compagna a bordo di una Lancia Y – stava per parcheggiare. Ad un certo punto si è avvicinato il posteggiatore che ha invitato il senegalese a pagare ben due euro per il “disturbo”. Ma l’uomo ha risposto che il parcheggio era libero e che nulla era dovuto.

La risposta non è stata gradita a Luisi. Che prima ha colpito con un calcio l’autovettura su cui si trovava la coppia, e successivamente ha aggredito l’extracomunitario con una bottiglia colpendolo al viso e provocandogli delle lesioni.

La vittima dell’aggressione ha allertato i carabinieri, che hanno rintracciato il posteggiatore nei pressi della fermata dell’autobus di corso Vittorio Emanuele, ad angolo con piazza Marina. Accusato di estorsione aggravata e lesioni personali, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito per direttissima disposto dalla competente Autorità Giudiziaria. Rito conclusosi con la convalida dell’arresto e la sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“O mi dai due euro o togli l’auto”, senegalese picchiato a piazza Marina

PalermoToday è in caricamento