rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

In piazza Magione un parco giochi a disposizione dei più piccoli

L'area è stata realizzata grazie a un investimento collettivo organizzato proprio dall'associazione Addiopizzo in sinergia con il Comune, le associazioni che lavorano nel quartiere e la scuola Ferrara

Palermo ha un nuovo parco giochi. Lo spazio è stato inaugurato stamani in piazza Magione nell'ambito della festa di Addiopizzo. L'area è stata realizzata grazie a un investimento collettivo organizzato proprio dall'associazione antiracket in sinergia con il Comune, le associazioni che lavorano nel quartiere e la scuola Ferrara. Nei giorni scorsi, sempre in piazza Magione, è stato inaugurato un campetto di calcio. Oltre al sindaco Orlando erano presenti, tra gli altri, il prefetto e il questore di Palermo, Antonella De Miro e Guido Longo e il presidente della prima circoscrizione, Paola Miceli.

“Prosegue la riqualificazione di piazza Magione da parte dell'amministrazione – ha detto Orlando – inaugurando oggi il parco giochi, che segue l'inaugurazione del campo di calcio ma che precede, soprattutto, l'inaugurazione entro la fine di ottobre della nuova palestra della scuola Ferrara. Oggi si conferma che questa città è una comunità senza corpi separati e senza zone off limits, ecco perchè possiamo considerare la festa di  Addiopizzo come la festa della città di Palermo e lo facciamo per  ribadire il nostro no al pizzo e il nostro si allo sport, alla scuola, ai giochi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Magione un parco giochi a disposizione dei più piccoli

PalermoToday è in caricamento