rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Torna l'illuminazione in piazza Indipendenza, lavori per 200 mila euro

Il progetto sarà realizzato in house da Amg e il cantiere sarà avviato entro la prossima estate. Orlando: "Si tratta di un intervento ancora più importante per l'alto numero di turisti che frequentano la zona e che quindi permetterà di restituire una migliore immagine della nostra città"

La Giunta comunale ha approvato i lavori di realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica in piazza Indipendenza per un importo complessivo poco inferiore ai 200 mila euro. Si tratta di un progetto che sarà realizzato in house da Amg e i lavori avranno inizio entro la prossima estate.

"Ormai da anni - spiega il sindaco Leoluca Orlando - per motivi di sicurezza l'impianto della piazza è stato spento, essendo le sue  componenti più vecchie divenute pericolose per l'incolumità dei cittadini. Avendo ora reperito i fondi e stilato un progetto di intervento e ammodernamento potremo restituire questa piazza a una fruizione sicura e più piacevole. Si tratta di un intervento ancora più importante per l'alto numero di turisti che frequentano la zona e che quindi permetterà di restituire una migliore immagine della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'illuminazione in piazza Indipendenza, lavori per 200 mila euro

PalermoToday è in caricamento