rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Nuova illuminazione, panchine e piante: la zona della stazione cambia volto

Gli impianti sono stati realizzati da Grandi Stazioni Rail del gruppo Ferrovie dello Stato d’intesa con l’amministrazione comunale. Orlando: "Proseguiamo nell'opera di rivalutazione del centro storico"

Sono entrati in funzione i nuovi impianti di illuminazione in piazza Giulio Cesare e piazza Cupani, realizzati da Grandi Stazioni Rail del Gruppo Ferrovie dello Stato d’intesa con l’amministrazione comunale. Oltre all’impianto di pubblica illuminazione - costituito da apparecchi illuminanti a pavimento e da sostegni a quattro bracci in ghisa “pastorali tipo Palermo” con corpi illuminanti a basso consumo - sono state realizzate nuove pavimentazioni e aiuole con piantumazioni di arancio amaro e altre essenze. Installate anche panchine di marmo di billiemi.

Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Emilio Arcuri sottolineano che "l'amministrazione prosegue nell'opera di rivalutazione del centro storico, anche con una adeguata interlocuzione con tutti coloro che al suo interno operato realizzando importanti interventi infrastrutturali".

Secondo Dario Chinnici, capogruppo Pd al Consiglio comunale, “l'intervento renderà il quartiere della stazione centrale più sicuro per residenti e turisti. Un intoppo burocratico ha bloccato per mesi l’attivazione di questi punti luce che, insieme alla riqualificazione delle pavimentazioni e del verde, daranno un nuovo volto a tutta la zona. Chiediamo al Comune e all’Amg di continuare su questa strada, rinnovando gli impianti di pubblica illuminazione che ancora in molte zone della città sono spenti o carenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione, panchine e piante: la zona della stazione cambia volto

PalermoToday è in caricamento