rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Piazza Einstein

Lavori del tram a piazza Einstein, da oggi scatta la chiusura

Il provvedimento è arrivato con un giorno di ritardo per un incontro sindacale cui hanno partecipato i vigili. Previste deviazioni, sino al 30 agosto, sia per le auto che per 7 linee autobus. Polizia municipale in azione per ridurre i disagi agli automobilisti

Proseguono inarrestabili i lavori per il tram, da oggi si rivoluziona il traffico nella zona di piazza Einstein. E' scattato questa mattina, alle ore 7, il provvedimento del Comune che prevede la chiusura della piazza fino al 30 agosto per via del cantiere aperto per la realizzazione della linea 2 del tram. Saranno quattro le pattuglie dei vigili urbani in azione per ridurre i disagi per gli automobilisti. Modificati i percorsi di sette linee autobus.

"A seguito dell’inizio dei lavori per la realizzazione della linea 2 del tram in corrispondenza di piazza Einstein - comunica in una nota l'Amministrazione - verrà modificato il percorso degli autobus delle linee urbane dall'8 luglio e fino a tutto il mese di agosto". Le linee 100, 305, 548, 422, 442, 501, 534 e 702, percorrendo le strade laterali di viale Regione siciliana nei due sensi di marcia, in prossimità della rotonda, dovranno impegnare le carreggiate centrali ed immettersi nuovamente sulle corsie laterali appena attraversato il sottovia. Le restanti dovranno svoltare a destra sul viale Regione siciliana (lato monte) ed effettueranno inversione di marcia sul ponte di corso Calatafimi.

Il provvedimento adottato dal Comune sarebbe dovuto scattare lunedì 7 luglio, prima di essere rinviato a causa di un appuntamento sindacale che ha coinvolto anche gli agenti della polizia municipale aderenti a Cisl Uil e Cgil contro la riforma della pubblica amministrazione. Gli automobilisti che da via Leonardo Da Vinci volessero raggiungere viale Regione siciliana dovranno svoltare per via Uditore oppure arrivare alla rotonda nei pressi di McDonald's e proseguire sulla circonvallazione in direzione di Catania, così da tornare indietro all'altezza dello svincolo di via Pitrè. Nessuno stravolgimento per chi, provenendo dalla parte bassa di via Leonardo Da Vinci, vorrà raggiungerne in auto la parte alta o dovrà muoversi in direzione Trapani. Chi invece vorrà dirigersi in viale Regione siciliana (direzione Catania) dovrà percorrere via Leonardo Da Vinci sino al by-pass di via Beato Angelico, dove sarà possibile invertire il senso di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori del tram a piazza Einstein, da oggi scatta la chiusura

PalermoToday è in caricamento