rotate-mobile
Cronaca Libertà / Piazza Don Bosco

Ruba bici, arriva la polizia e mentre scappa si schianta su un'auto: arrestato

Intervento degli agenti in piazza don Bosco: sventato un furto. In manette un 18enne dello Zen, tre minorenni sono stati denunciati in stato di libertà

Un 18enne dello Zen arrestato in flagranza e tre minorenni denunciati in stato di libertà. E' il bilancio di un'operazione della polizia che ha sventato il furto di una bicicletta elettrica in piazza Don Bosco (il diciottenne risulta indagato anche per il reato di danneggiamento). La banda è stata bloccata dagli agenti del comissariato San Lorenzo e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico immediatamente dopo il furto.

I quattro giovanissimi erano stati infatti segnalati e descritti da un cittadino che li aveva notati “armeggiare” in piazza Don Bosco. "Raggiunto prontamente il luogo della segnalazione - spiegano dalla questura - le volanti della polizia, in perfetta sincronia hanno avviato le ricerche dei baby malviventi. In via San Lorenzo una prima volante ha intercettato un giovane, a bordo di una bicicletta corrispondente perfettamente alle descrizioni ricevute dalla centrale operativa. Il ragazzo, alla vista degli agenti, non ha rispettato l'alt della polizia e si è dato a una precipitosa fuga. Ma dopo pochi metri, con una brusca frenata, è finito a terra impattando su una vettura in sosta. Si è rialzato ed è poi fuggito a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato mentre tentava maldestramente di nascondersi tra le auto in sosta".

La bicicletta, recuperata nel frattempo da un’altra pattuglia è risultata forzata e con il cilindretto danneggiato. Quasi contemporaneamente, un altro equipaggio della polizia ha bloccato un altro giovane in piazza Vittorio Veneto ed altri due in viale del Fante: si tratta dei tre minorenni che corrispondevano alle descrizioni diramate dalla centrale operativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba bici, arriva la polizia e mentre scappa si schianta su un'auto: arrestato

PalermoToday è in caricamento