rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Cappuccini

Ricercato in tutta Italia per tentato omicidio fa il mendicante alla Zisa: preso

La polizia ha bloccato e arrestato un romeno di 35 anni mentre stava chiedendo denaro ai passanti, in piazza dei Cappuccini, mischiato ai fedeli del quartiere. Quattro mesi fa aveva accoltellato un connazionale a Roma

Stava chiedendo denaro ai passanti, in piazza dei Cappuccini, mischiato ai fedeli del quartiere. Improvvisamente però è stato bloccato e arrestato dai poliziotti che da qualche giorno seguivano i suoi movimenti. Viorel Trifu, 35 anni, romeno, è stato arrestato con l'accusa di tentata estorsione, tentato omicidio e lesioni gravissime nei confronti di un connazionale.

L'uomo da diversi mesi era irrintracciabile. Insieme al fratello, lo scorso 29 agosto, si era reso protagonista di una violenta aggressione ai danni di un connazionale all’interno di un campo Rom della Capitale. Questi i fatti: i due fratelli avevano avvicinato il malcapitato per chiedere ed ottenere denaro da consumare in videopoker. Al diniego dell’uomo, poi era scattata la sanguinaria rappresaglia. Dopo i pugni, una coltellata assestata all’addome capace di provocare una grave emorragia interna.

Da quel giorno è così scattata la caccia a Viorel Trifu in tutta Italia. Gli organi investigativi territoriali della polizia hanno setacciato tutti i luoghi di principale frequentazione delle più folte comunità romene residenti nello Stivale. Fino a quando l’ufficio Uigos del commissariato Oreto-stazione ha individuato il malvivente a Palermo, in piazza dei Cappuccini. I poliziotti già da parecchi giorni sospettavano che sotto le mentite spoglie del mendicante potesse nascondersi un assalitore senza scrupoli. Così sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in tutta Italia per tentato omicidio fa il mendicante alla Zisa: preso

PalermoToday è in caricamento