rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Vittorio Bottego

Prosegue la rinascita di piazza Bottego: sistemati anche prato e aiuole

L'area si trova tra via Napoli e via Roma e, nel luglio del 2018, era stata "liberata" da un cantiere abusivo. L'assessore al Verde e decoro urbano Fabio Giambrone: "Piccolo ma significativo intervento di recupero"

Sono stati completati i lavori di sistemazione a verde della piazza Bottego, fra via Napoli e via Roma. Liberata a luglio del 2018 da un cantiere abusivo, nella piazza erano stati eseguitiei primi lavori di sistemazione con l'installazione di elementi di arredo urbano.

Adesso, a cura dell'area del decoro urbano, arriva un prato verde, alcune piante e la sistemazione complessiva.

Per l'assessore al Verde e decoro urbano Fabio Giambrone "è un piccolo ma significativo intervento di recupero che restituisce a una piacevole fruizione uno spazio cittadino che era stato negato per anni. Confidiamo nella sensibilità e attenzione dei commercianti e residenti che ci auguriamo contribuiscano con la loro presenza a mantenere questo spazio pulito e vivibile".

Per il capogruppo del Pd al Consiglio comunale. Dario Chinnici: "La nuova area verde dimostra che la sinergia con residenti e commercianti può dare ottimi risultati nell'interesse della città. Ringraziamo l'amministrazione comunale e l'assessore Giambrone per l'impegno quotidiano sul fronte del decoro e ci auguriamo che prosegua spedito il percorso di rinascita del centro storico di Palermo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue la rinascita di piazza Bottego: sistemati anche prato e aiuole

PalermoToday è in caricamento