rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo

A Borgo Nuovo va in scena "Alberi per il futuro": al Parco Tindari è tempo di piantumazione

I lavori di preparazione sono iniziati nei giorni scorsi: il settore Ville e Giardini del Comune ha messo a disposizione esperti botanici e giardinieri e, con la collaborazione di Rap, l'erba incolta è stata tolta  

I volontari di Retake Palermo, insieme a numerose associazioni, da questa mattina alle 9 sono al lavoro al Parco Tindari, a Borgo Nuovo, per piantare ulivi, carrubi e melograni  "Alberi per il futuro", il nome dell’iniziativa che ha come obiettivo la creazione di boschi urbani, foreste, fasce boscate, nuovi parchi e, in generale, l’aumento delle dotazioni arboree delle nostre comunità fortemente colpite dall’inquinamento atmosferico.

Nei giorni scorsi, il settore Ville e Giardini del Comune ha messo a disposizione esperti botanici e giardinieri e con la collaborazione di Rap sono iniziati i lavori di preparazione per la piantumazione: un mezzo ha spostato la terra ed è stata eliminata l’erba incolta. Successivamente sono state predisporre le buche. E oggi grandi e piccini hanno completato l'opera. 

Anche in Provincia, a Cinisi, sono stati piantati degli alberi: due cocus e due ulivi. I primi sono sono stati collocati nella Villetta di piazzale Gramsci, accanto alle scuole elementari, e gi altri due nel piazzale di via Fondo Orsa, in prossimità della stazione metropolitana. A sposare l'iniziativa, in questo caso sono stati gli attivisti del Movimento 5 Stelle. Uno dei quattro alberelli è stato donato dal vivaio “Fashion Garden”. Gli altri tre sono stati acquistati a spese del meetup.

L'iniziativa "Alberi per il futuro" a Cinisi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgo Nuovo va in scena "Alberi per il futuro": al Parco Tindari è tempo di piantumazione

PalermoToday è in caricamento