rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Blitz allo Zen e all’Uditore, trovate piantagioni di marijuana: due arresti

In manette Carmelo Carollo (48 anni) e Salvatore Di Piazza (25). Il primo aveva in casa 56 piante, mentre il secondo ne aveva 2 e anche un manuale scaricato da internet con tutte le istruzioni per la coltivazione

Scovate due piantagioni di marijuana all’Uditore e allo Zen 2. I carabinieri hanno arrestato all’Uditore il 48enne Carmelo Carollo, nella cui abitazione sono state trovate 56 piante alte circa un metro. Aveva predisposto alcune apparecchiature come un impianto di areazione, con tanto di ventole per il ricambio dell’aria, e uno di illuminazione con lampade alogene complete di paraluce, necessarie per mantenere alte le temperature.

piantagione uditore zen 2-2La stessa cura dei dettagli è stata riscontrata allo Zen 2 dove è stato arrestato il 25enne Salvatore Di Piazza il quale, però, di piantine ne aveva solo due. Anche lui, grazie alle istruzioni indicate in un vademecum scaricato da internet, aveva realizzato una coltivazione dotata di tutti i “comfort” per le piante. Per alimentare gli impianti, come Carollo, si era allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica.

I militari hanno trovato complessivamente anche 120 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato. I due dovranno rispondere dei reati di coltivazione di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. Un’altra piantagione con 48 esemplari è stata stata scoperta in un seminterrato dei padiglioni dello Zen, in via Agesia di Siracusa. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile.

(Nelle foto in basso, da sinistra, Carmelo Carollo e Salvatore Di Piazza)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz allo Zen e all’Uditore, trovate piantagioni di marijuana: due arresti

PalermoToday è in caricamento